View on a larger screen to see the effect

WeLoveFreak

Roberto "Freak" Antoni

Badilate di Kultura 1954/2014
Produced in Bologna Made by Beatstream
01

La Statua

La statua di Freak realizzata in marmo bianco delle cave Michelangelo di Carrara,pesa 980Kg ed è alta 1,78 cm

more
02

Skiantos

La storia vera di un fallimento annunciato da quarant'anni, come dimostrano le 368 pagine di fotografie, immagini iconografiche, racconti dei protagonisti, ricordi e commenti dei fan. Nel 2077 Jody e i Frakassoni davanti all’ingresso del Museo degli Skiantos sono accolti da una emblematica scritta: "Una storia come questa non c‘era stata mai prima e non ci sarà mai più”! Accompagnati nella visita da un narratore alle volte ironico, alle volte saccente e alle volte serioso, scopriranno la storia di un gruppo fantastico e fuori da qualunque possibile imitazione, a cominciare da una sera di novembre del 1977, quando un manipolo di amici e musicisti si riunisce per compiere il folle esperimento di registrare un disco in una sera. Non ci sono canzoni pronte e molti non si conoscono neppure tra di loro, eppure il miracolo riesce. Sarà il primo album degli Skiantos. Gianluca Morozzi e Lerry Arabia hanno messo la penna del romanziere, il primo, e la grande esperienza da biografo musicale, il secondo, per celebrare, attraverso testimonianze, interviste, rivelazioni e recensioni (comprese quelle immaginarie di Lester Bangs) le gesta, le canzoni e l’influenza culturale di un gruppo dalla storia unica e irripetibile...in tutti i luoghi dove si pratica Kultura da Dicembre 2017...Testimonianze, aneddoti, immagini, le recensioni di Lester Bangs, il grande Boss, Stupefax, Alkolica... e la facoltà di ricostruzione del Mondo (2177)... a cura di Oderso Rubini e Andrea Setti!

more
03

L'Irraccontable Freak

La passione smisurata per i Beatles, il coraggio di fondare una band senza saper suonare uno strumento, la registrazione del disco d'esordio in una sola epica notte......le scorribande giovanili con Andrea Pazienza, la leggendaria performance d'avanguardia al Bologna Rock nel 1979: signore e signori, ecco a voi la vita straordinaria di Roberto Freak Antoni, leader degli Skiantos, innovatore rivoluzionario dello spettacolo e della musica rock italiana!
"Dissacrare, distruggere totem e divinità, rompere i coglioni e nel frattempo dire cose importanti coltivando un modo sinceramente libero di fare musica e spettacolo. Questo, in fin dei conti, è Freak."
dalla prefazione de Lo Stato Sociale

more
04

Antologia fantastica di scritti Rock

La musica rock spalanca le porte del corpo. Gli spettatori rock non sempre ascoltano la musica: sprecano musica...”
Per chiarire, per spiegare, Freak nel corso di tutta la sua vita ha scritto libri, canzoni, poesie, aforismi, calcando innumerevoli volte i palcoscenici di questa ingrata Italia.Tutto ciò che è assurdo & bizzarro insieme, non eroico, non retorico, non modaiolo, non istituzionale, può essere demenziale. Un cocktail di pseudofuturismo, dada, goliardia, improvvisazione, animazione pirotecnica, provocazione con ironia d’avanspettacolo, poesia surreale soprattutto cretina. Ma ancora incidenti a caso, paradossi e colpi di genio, contraddizioni, sciocchezze e gazzarra. Non c’è arte né artista, in senso tradizionale: tutti possono praticare il demenziale con risultati incoraggianti. Basta volerlo (con convinzione). In questa antologia (o “raccolta di fiori”, come lo stesso Freak avrebbe detto), il più grande poeta del suo condominio, eterno dilettante per scelta – non dimentichiamolo – si attorciglia sì sul genere demenziale, ma non disdegna di avventurarsi anche in analisi socio-antropologiche, di propinare manuali di sopravvivenza e/o prevenzione, ed esorcizzare, con quel suo stile fatto di citazioni, di convulsioni intellettuali, di metafore al limite del rigore scientifico, di multimedialità ante litteram, il grande equivoco del tormento esistenziale che lo affliggeva da sempre.

more

Roberto "Freak" Antoni

La Statua

01
Some image

Gli Skiantos

02
Some image

Graphic Novel

03
Some image

Non c'è gusto in Italia...

04
Some image